Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
miss merkel

News e anticipazioni

Miss Merkel, arriva su Rai Due la serie che trasforma Angela Merkel in una detective

Stefano D Onofrio | 10 Luglio 2024

Arriva su Rai Due Miss Merkel, la serie tedesca che trasforma l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel in una “Signora in Giallo”

Miss Merkel in arrivo su Rai Due

Cosa succederebbe se l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, dopo aver abbandonato la sua carriera politica, si trasformasse in una vera e propria Jessica Fletcher? È proprio questo il concept alla base di Miss Merkel, la nuova serie tv che racconta una nuova ipotetica vita della donna di ferro tedesca.

Nel corso della serie scopriremo l’ex politica, ora in pensione, dilettarsi come detective nella risoluzione di casi di cronaca nera in perfetto stile Signora in Giallo. La nuova serie tedesca nata dalla geniale penna di David Safier ha debuttato lo scorso anno con il primo episodio, intitolato Morte al castello.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al centro della trama troviamo proprio lei, Angela Merkel. L’ex cancelliera tedesca ha ormai abbandonato la carriera politica e, ora che è in pensione, si trasferisce nel piccolo paesino di Freudenstadt. Qui conduce una vita tranquilla in compagnia del marito Joachim, del cagnolino Putin e la guardia del corpo Mike.

Tutto cambia quando, mentre è a una festa alla quale viene invitata, si ritrova coinvolta in un caso di omicidio da risolvere. A vestire i panni di Miss Merkel è l’attrice Katharina Thalbach. La serie ha debuttato come un film per la tv lo scorso anno e approda finalmente in Italia.

Leggi anche: House of the Dragon 2, Eve Best parla del sacrificio di Rhaenys del quarto episodio

Sarà Rai Due a ospitare la prima visione dello show dal prossimo venerdì 12 luglio. Il secondo episodio, che in Germania è arrivato a distanza di un anno rispetto al primo, è invece in programma per venerdì 19 luglio con il titolo Omicidio nel cimitero.