La casa dei fratelli Menendez diventa una meta turistica dopo la serie Netflix

La casa dei fratelli Menendez, situata a Beverly Hills, è diventata una meta ambita per i turisti dopo il recente successo della serie limitata di Netflix dedicata al famoso caso. I fratelli Lyle ed Erik Menendez, condannati per l’assassinio dei loro genitori nel 1989, hanno riacceso l’interesse pubblico per la loro storia, trasformando l’ex villa della famiglia in una vera e propria attrazione per curiosi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi mesi, la polizia di Beverly Hills ha ricevuto ben 18 segnalazioni per rumori molesti e violazioni di domicilio. Questo evidenzia come il quartiere, un tempo tranquillo, sia diventato una calamita per visitatori in cerca di un incontro ravvicinato con il luogo del crimine. Alcuni residenti hanno espresso preoccupazione, descrivendo scene inusuali. “C’è gente a tutte le ore della notte“, ha dichiarato un abitante al Los Angeles Times, riferendosi a persone che bloccano i vialetti e si affollano davanti alla villa.

Il fenomeno è amplificato dai social media, in particolare TikTok, dove diversi creator hanno parlato dell’ubicazione della casa. La villa, venduta per 17 milioni di dollari a marzo, è attualmente in fase di ristrutturazione, quindi nessuno vi abita. Tuttavia ciò non ha fermato i turisti da paesi lontani, compresi molti italiani. Tantissimi si sono presentati sul luogo, desiderosi di scattare foto davanti a quello che considerano un’icona della cultura pop.

Il fenomeno del turismo dell’orrore non è purtroppo una novità. Infatti si verifica in tutti quei luoghi in cui si sono consumate tragedie, in ogni parte del mondo. Anche nel nostro paese ci sono stati molteplici situazioni in cui case e cittadine finite al centro di casi di cronaca nera sono stati presi d’assalto dai curiosi.

A causa di questo crescente interesse, ci potrebbero essere anche nuovi sviluppi sulla condanna dei due fratelli. Tra nuove prove e documenti, i due potrebbero avere davanti a loro un futuro ben diverso da quello che si prospettavano da anni.