Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità sul nostro amato Kit!

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le curiosità su Kit Harington!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Kit Harington è nato a Londra, il 26 dicembre 1986. Il suo vero nome è Christopher Catesby “Kit” Harington!

Non molti lo sanno, ma proprio come il suo alterego telefilmico, anche Kit ha sangue reale. La sua famiglia Harington è infatti una nobile famiglia inglese, la cui genealogia è tracciabile dal 1500. La nonna paterna di Kit, Lavender Cecilia Denny, è discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra.

I produttori di Game of Thrones si innamorarono di Kit a prima vista. Ancora prima che facesse il provino, pensarono che fosse perfetto fisicamente per il ruolo di Jon. Speravano che fosse anche bravo, cosa che si rivel fortunatamente vera.

Kit ha recitato in Silent Hill 2 dove si è ritrovato con Sean Bean, il famoso Ned Stark.

Kit è anche un modello: ha posato per diverse riviste ed è stato anche il volto della campagna pubblicitaria di Jimmy Choo.

Nel 2011 ha conosciuto Rose Leslie sul set di Game of Thrones. Proprio come Jon ed Ygritte, anche Kit e Rose si sono innamorati e ora sono felicemente fidanzati!

Kit ha prestato la voce al personaggio di Eret in Dragon Trainer 2.

Oltre alla voce, ha prestato anche il volto ad un personaggio nel famosissimo videogioco Call of Duty.

Lo sapevate? Kit è una mescolanza di diverse razze! È in parte inglese, in parte scozzese e gallese, in parte irlandese e addirittura spagnolo e francese!

Insieme ad altri attori e attrici come Cate Blanchett, Peter Capaldi, Douglas Booth e Keira Knightley, Kit ha partecipato ad un video dell’UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees) per sensibilizzare l’opinione sul tema dei rifugiati e dei profughi.

Indietro