Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
chris hemsworth

Cinema e Celebrity

Chris Hemsworth critica la sua interpretazione in Thor: Love & Thunder

Stefano D Onofrio | 1 Maggio 2024

Marvel

“Sono diventato la parodia di me stesso”, Chris Hemsworth critica sé stesso e la sua interpretazione in Thor: Love & Thunder

Chris Hemsworth fa autocritica

Non tutti i film del Marvel Cinematic Universe hanno avuto eguale fortuna. Alcune pellicole dell’universo più remunerativo della storia del cinema internazionale infatti non hanno ottenuto il favore della critica e del pubblico. E, in alcune occasioni, persino gli stessi interpreti hanno avuto da ridire sul risultato finale.

È il caso di Thor: Love & Thunder, quarto capitolo incentrato sul supereroe Marvel interpretato da Chris Hemsworth diretto da Taika Waititi. La pellicola è uscita nel luglio del 2022 e, a fronte di un costo iniziale di oltre 250 milioni di dollari, è riuscita a incassarne più di 760 milioni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel cast, oltre Hemsworth, figuravano grandi nomi del cinema americano come Russell Crowe, Christian Bale e Natalie Portman. Nonostante non si possa di certo parlare di flop, è indubbio che Thor: Love & Thunder abbia avuto un’accoglienza decisamente meno forte al box office rispetto ai capitoli precedenti.

Di recente lo stesso Hemsworth ha fatto mea culpa e ha criticato la sua stessa interpretazione. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore australiano ha infatti dichiarato di non riuscire a perdonarsi per il lavoro fatto nel film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mi sono fatto prendere dall’improvvisazione e dalla stravaganza e sono diventato la parodia di me stesso – ha dichiarato al rotocalco – Non sono riuscito ad atterrare“. Ma la critica di Chris Hemsworth a Thor non è legata solo al quarto capitolo della saga.

Sempre su Vanity Fair l’attore ha infatti dichiarato che, nonostante sia grato per l’opportunità, ha avvertito una sorta di “frustrazione” nell’interpretare il dio di Asgard. “A volte mi sentivo come una guardia di sicurezza per la squadra. Leggevo le battute degli altri e dicevo: ‘Oh, loro hanno cose molto più belle. Si divertono di più. Cosa sta facendo il mio personaggio? Si trattava sempre di dire: ‘Hai la parrucca. Hai i muscoli. Hai il costume. Dov’è la luce?’“, ha dichiarato l’attore.

Sì, faccio parte di questa grande cosa, ma probabilmente sono abbastanza sostituibile“, conclude poi Hemsworth.